SINOSSI

Lo spettacolo Bohemian Rhapsody racconta una storia d’amore e avventura, in uno scenario futuristico che trae spunti dall’attualità. Attraverso l’estremizzazione della globalizzazione la trama elabora uno scenario di vita completamente omogeneizzata ed una strumentalizzazione del pensiero che tocca gli interessi principali del mondo giovanile.
La musica, l’amore, le scelte di libertà e le differenti verità: tutto appare nella maniera più banale ma allo stesso tempo efficace, evidenziando quanto sia importante nella vita essere se stessi e quanto allo fine questo paghi e renda l’uomo libero.
Lo spettacolo è immerso in atmosfere tecnologiche e social con molti riferimenti al presente; il pubblico viene coinvolto da una inaspettata e involontaria comicità e dal continuo riferimento all’attuale musica “pop”.

Ma il vero punto forte è la colonna sonora, suonata e cantata interamente dal vivo, che racchiude in sè la storia di uno dei gruppi rock più innovativo e famoso di sempre, i Queen, e ne evidenzia la lungimiranza dei testi nelle canzoni. Una scaletta dei grandi successi della band inglese che, tessuti assieme dalla trama dello spettacolo, costituiscono un tributo a Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon: i Queen!

IL CAST

Interpreti principali: Andrea Borile, Andrea De Marchi, Claudio Liotto, Elena Sbalchiero, Elisa Chiara Fermetti, Federica Di Maria, Giuseppe Fantinato, Gloria Magnabosco, Luca Rossi, Matteo Dal Ponte, Vittoria Centomo, Valeria Vezzaro.

Comparse e corpo di ballo: Chiara Boscato, Ilaria Venzo, Laura Vialetto, Michela Venzo, Sinergie Contemporanee (Carlotta Palmieri, Erica Cecchinato, Giorgia De Luca, Ilaria De Luca, Martina Dolci)

Band “The Bohemians”
Direzione e tastiere : Antonio Lanzillotti
Chitarra : Pierantonio Dalla Riva
Chitarra : Giovanni Pretto
Basso : Loris Peltrera
Batteria : Francesco Del Zoppo
Cori : Olga Zamboni, Sara Fabris

REGIA  –  Luca Lovato
COREOGRAFIE  –  Paola Zamunaro
PREPARATORE VOCALE  –  Chiara Santagiuliana
PREPARATORE ARTISTICO  –  Laura Benetti
DIREZIONE MUSICALE  –  Antonio Lanzillotti
LIGHT DESIGNER e LUCI
  –  Davide Ballardin
VIDEO DESIGNER  –  Filippo Perini, Matteo Dal Ponte, Luca Lovato
TRUCCO  –  Federica Asnicar
COSTUMI  –  La Compagnia del Villaggio
SCENOGRAFIE  –  La Compagnia del Villaggio
MACCHINISTI DI SCENA  –  Cesco Munaretto, Laura Benetti, Michele Borgo

GALLERIA