La Compagnia di Musical Cantieri Aperti nasce nel 2016 come diramazione de La Compagnia del Villaggio, nota realtà Vicentina fondata nel 2005 e divenuta nel corso degli anni sempre più conosciuta e seguita nel panorama del Musical italiano.

Cantieri Aperti risponde alla necessità della Compagnia del Villaggio, di tornare attiva nel territorio Vicentino e Veneto e vede il suo debutto nel 2017 con il Musical “Pinocchio”.
Nell’ autunno 2018 il team creativo comincia a lavorare sul nuovo progetto: “On stage! Ad un passo dal sogno”, un musical con copione originale e musiche edite del repertorio del Musical.

“ON STAGE! Ad un passo dal sogno – Il musical”

Nella Chicago di fine anni ‘70, i Phoenix e gli Ycarus si scontrano al contest Majestic Musical Award per aggiudicarsi il premio “Miglior Musical dell’Anno” che segna l’ascesa a Broadway della compagnia vicente.
I Phoenix, capitanati dalla regista Rose Chickenwings, ne escono sconfitti e al verde, avendo investito tutti i loro fondi nella competizione.
Rose decide di rivolgersi a Bill McHenzie, produttore di successo e suo ex collaboratore, per creare un nuovo spettacolo e dare una svolta al futuro della compagnia.
Cominciano così audizioni e prove, ed emergono i primi ostacoli.
Non sarà facile per Rose e il suo team trovare un compromesso tra gli interessi economici di McHenzie e la realizzazione del loro sogno.

REGIA: Laura Benetti
AIUTO REGIA: Luca Rossi
COREOGRAFIE: Carlotta Palmieri
VOCAL COACH: Elena Sbalchiero
SCENOGRAFIE: Andrea Pendin
GRAFICHE: Lisa Munarin
COSTUMI: Anna Rossi, Maria Martini, Lisa Munarin
SOCIAL: Irene Maddalena, Marco Coppolino

VENZO MICHELA: Rose Chickenwings, regista dei Phoenix, compagnia di musical in bancarotta
ROSSI ANDREA: Sherman Tale, spalla destra di Rose
RANDON MARCO: Bill McHenzie, ex produttore dei Phoenix, ora molto noto nel panorama musical
ARNALDI ELISABETTA: Bet, giovane attrice molto legata a Rose
DALLE MOLLE LUCA: Dudy, grande amico di Cynthia e Ginny
COLOMBO MARIANGELA: Cynthia, ballerina esuberante e stonata
ROSSI ANNA: Ginny, amica di Bet e Dudy, fidanzata di Sherman
PIEROPAN TOMMASO: Matt, il ragazzo bravo e bello, ma un pò distratto
PRESTIPINO LISA: Barbara Flanders detta Babe, ragazza oversize timida e a disagio nella società
PARENTE IRENE: Tina Leader dei pupilli di McHenzie inserite nel cast per mettere zizzania
all’interno del gruppo, carattere molto forte, spocchiosa e superba.
MADDALENA IRENE: Kelly, ragazza pungente e subdolo, una dei pupilli di McHenzie
ZERBATO ILARIA La succube delle vipere pupille di McHenzie, segue il gruppo, non dice mai la sua opinione per prima
LA BRUNA GIACOMO: Malcom, talento vocale dal carattere spocchioso e antipatico, uno dei pupilli di McHenzie
MARTINI MARIA: segretaria di Rose, pignola precisa e puntuale.
PALMIERI CARLOTTA: Alex, coreografa isterica dei Phoenix
ATANASIO MATTEO: Anastasio, custode e tuttofare del teatro
BERLATO ELENA: Sheila, una Ycarus (compagnia rivale dei Phoenix)
COPPOLINO MARCO: Neil, leader degli Ycarus
MUNARIN LISA Jolie, barista del Manhattan Bar, confidente di Bill McHenzie
PENDIN ANDREA: Rick, un Ycaurs e Jack Hansel Mallone, cantante-attore che si presenta alle audizioni
BONATO SERENA Ella, cantante jazz del Manhattan Bar
LORENZATO MARTA Ensemble
PRETO GIULIA Ensemble
SCREMIN ILARIA Ensemble
VENZO ILARIA Ensemble
DANIELI SILVIA Ensemble
EBERLE SERENA Ensemble