Locandina Peter Pan - La Compagnia del Villaggio

Questa storia comincia nella casa della famiglia Darling… E’ sera, e mamma e papà si stanno preparando per una festa fuori casa. Intanto i bambini giocano nella loro camera: Il piccolo Michael fa la parte di Peter Pan, mentre Jhon, è il terribile Capitan Uncino e mettono a soqquadro la casa tanto che papà Darling non trova più la sua scarpa. Così si arrabbia con Wendy, la figlia maggiore, che racconta sempre ai fratelli le avventure di Peter Pan. Ma quella di Peter Pan non è una favola. Qualche giorno prima era venuto ad ascoltare i racconti di Wendy. Peter decide: porterà la ragazzina nell’isola che non c’è, il magico luogo dove non si diventa mai grandi ” seconda stella, poi si volta e…via, sempre dritto!”. Ben presto, Peter Pan e i bambini giungono in vista dell’isola che non c’è. Sotto di loro cominciano a vedere la Laguna delle Sirene, l’accampamento indiano e…il vascello di Capitan Uncino. A bordo della nave pirata si sente un ticchettio. E’ il solito coccodrillo, che, insieme con la mano di Capitan Uncino, ha divorato una sveglia. Il nostromo Spugna lo scaccia mentre Capitan Uncino sfugge ancora una volta al terribile coccodrillo.

…tante avventure incredibili diverranno realtà fino a…. “Mammina, siamo tornati! Sai è stato davvero straordinario: Trilli, le sirene e… Peter Pan, il più straordinario di tutti!” racconta Wendy ai genitori stupiti.

Questa affascinante storia viene messa in scena attraverso musica e parole che accompagnano in un viaggio fantastico all’isola che non c’è con il fine di salvare i sogni la magia e la fantasia.
Grazie alla ricchezza di colori a cambi scena da favola e personaggi icone del nostro tempo, si potranno toccare i sentimenti e le ambientazioni che la storia esprime. Delicato, leggero, divertente, energico, triste e sereno, questo musical riesce a risvegliare un mondo di emozioni.

Peter Pan  –  Matteo Perin
Wendy  –  Chiara Pasqualotto
John  –  Luca Zazzera
Michael  –  Laura Benetti
Mamma  –  Erica Brunello
Papà Agenore  –  Giovanni Magnabosco
Zia  –  Elena Sbalchiero
Trilly  –  Gloria Magnabosco
Capitan Uncino  –  Pierantonio Dalla Riva
Spugna  –  Luca Lovato
Giglio Tigrato  –  Chiara Santagiuliana
Bombolone  –  Federica Dalla Pozza
Ruffio  –  Valeria Pasqualotto
Coccodrillo  –  Simone Pesavento

Corpo di ballo / comparse : Alessandro Benetti, Andrea De Marchi, Gianni Bassan, Luca Spinella.

REGIA  –  Luca Lovato
COREOGRAFIE  –  Paola Zamunaro
LIGHT DESIGNERS  –  Luca Lovato, Davide Ballardin
VIDEO DESIGNER  –  Luca Lovato
LUCI e VIDEO  –  Davide Ballardin
AUDIO  –  Sergio Borgo
TRUCCO  –  Federica Asnicar, Talita Marchioro
PARRUCCO  –  Talita Marchioro, Eva Perin
MACCHINISTI DI SCENA  –  Cesco Munaretto

GALLERIA