Locandina La Bella e la Bestia - La Compagnia del Villaggio

Tanto tempo fa, in uno splendido castello, viveva un giovane principe, tanto bello quanto viziato ed egoista. Un giorno bussò alla sua porta una vecchia, chiedendo ospitalità in cambio di una rosa e lui gliela negò. La vecchia allora, che era in realtà una fata, tramutò il principe in una bestia orrenda e gettò un incantesimo su tutto il castello e i suoi abitanti: solo se fosse riuscito a farsi amare prima che la rosa sfiorisse l’incantesimo si sarebbe spezzato…

Ambienti incantati, canzoni coinvolgenti, situazioni comiche, ritmo scoppiettante, personaggi fantastici ed esilaranti, fanno di questo musical l’ennesima produzione della Compagnia del Villaggio. Tredici cambi scena, effetti luce, costumi spettacolari e scenografie, fanno si che gli spettatori restino a bocca aperta. E’ la favola di Belle, una giovane ragazza che, sfidando i pregiudizi della gente e i disegni che il destino sembrerebbe serbarle, conoscerà la bestia e vedrà oltre le apparenze, riuscendo così a far trionfare l’amore. Belle dà a tutti noi una grande lezione: in una società come la nostra orientata all’immagine questa non è tutto. I personaggi che coralmente entrano nelle dinamiche del musical sono ricchi di sfaccettature, ognuno è simbolo di difetti e pregi degli uomini comuni e per questo capaci di suscitare in noi immedesimazione, comprensione e ilarità. La bestia, all’inizio tanto spaventosa, si rivelerà in realtà gentile e buona d’animo e questo farà innamorare Belle. Questa storia ci offre l’occasione per riflettere sulla futilità dell’apparenza e l’importanza di conoscere nel profondo la ricchezza interiore delle persone.

Belle  –  Valeria Pasqualotto
Bestia  –  Luca Lovato
Gaston  –  Pierantonio Dalla Riva
Le Tont  –  Alessandro Benetti
Lumière  –  Marco Dalla Gassa
Mrs Bric  –  Francesca De Biasi
Tockins  –  Simone Pesavento
Piumina  –  Paola Zamunaro
Lord Armour  –  Diego Cariolato
Maurice  –  Alfio Carollo, Stefano dalle Fusine
Principe  –  Matteo Romere
Dottore  –  Nicolò Bressan, Gianni Bassan

Corpo di ballo / comparse : Andrea Berlato, Erica Brunello, Fanny Galetti, Nicole Gasparoni, Samantha Graziani, Giulia Maddalena, Marta Maddalena, Giovanni Magnabosco, Gloria Magnabosco, Nicole Guiotto, Nicoletta Dal Ronco, Matteo Perin, Anna Strozzo, Luca Zazzera, Giusy Zanuso, Michela Munarin, Rossella Munari

REGIA  –  Luca Lovato
DIREZIONE MUSICALE  –  Pierantonio Dalla Riva
COREOGRAFIE  –  Paola Zamunaro
LIGHT DESIGNERS  –  Nicola Dionese, Marco Dalla Gassa, Davide Ballardin
VIDEO DESIGNER  –  Luca Lovato
LUCI e VIDEO  –  Nicola Dionese, Davide Ballardin
AUDIO  –  Donata Arnosti
TRUCCO  –  Federica Asnicar
COSTUMI  –  Gianna Peron, Mariateresa Vezzaro
SCENOGRAFIE  –  Anna Storti

GALLERIA